+39 0372 404511

Cerca

BOCCE

L'Astra vince il derby ed è prima

Nel campionato per società la squadra di Pozzaglio supera la Baldesio

Massimo Malfatto

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Maggio 2024 - 12:20

L'Astra vince il derby ed è prima

La squadra dell'Astra

CREMONA - Il campionato di Promozione (seconda e terza categoria) si è concluso ed ha emesso i primi verdetti. Esulta l’Astra mentre sono poche le soddisfazioni per tutte le altre formazioni cremonesi.
In prima categoria si è giocato Bissolati-TME Codognese sulle corsie rivierasche terminato con il successo degli ospiti per 5-3. È la sesta sconfitta (su sette partite) ma questa volta i bissolatini, opposti alla capolista del girone, si sono dimostrati più determinati e meno arrendevoli e remissivi rispetto agli incontri precedenti. Equilibrata la prima parte del match dove alle sconfitte della terna Guerrini-Belli-Scicchitano (3-8, 2-8) ha fatto riscontro la bella vittoria di Roberto Bassi su Andrea Bagnoli per 8-7, 8-5. La coppia bissolatina Belli-Tiengo si è imposta nel primo set (8-6) ma ha perso il successivo per 2-8. Decisiva la sconfitta di Guerrini-Bassi (doppio 3-8) per il risultato finale ed il successo dei codognesi.
Note positive per la Flora che supera Capergnanica per 6-2 e consolida il terzo posto in classifica. La terna rivierasca A. Massarini-Visconti-L. Domaneschi opposta a Pezzetti-Fiorentini-Venturelli perde il primo set (2-8) ma con l’identico punteggio si aggiudica il secondo. Giuseppe Domaneschi esordisce con un successo (8-1) ma deve cedere a Vitali nel secondo per 6-8. Negli incontri di coppia padroneggiano i giocatori della Flora a iniziare da E. Massarini-Caccialanza (8-6, 8-0) su Venturelli-Vitali mentre A. Massarini-L. Domaneschi (Visconti) si sbarazzano dei capergnanichesi Lucca-Marazzi per 8-2, 8-1.
In seconda categoria i riflettori erano puntati su Baldesio-Astra, che metteva in palio il primo posto in classifica. Sulle corsie rivierasche ad esultare è stata la formazione di Angelo Miini che si è dimostrata superiore. La terna astrale Cornacchia-Previdi-Boselli ha vinto il primo set (4-8) ma ha ceduto nel successivo a Grazioli-Priori-Passeri (Ripari) per 8-7. Stesso andamento per Francesco Botta opposto a Morgan Lupi (4-8, 8-2). Tutto si è deciso negli incontri di coppia dove Previdi-Cornacchia hanno avuto la meglio su Priori-Grazioli (Brocchieri) per 8-6 e 8-0 mentre Generali-Boselli hanno superato Ghisleri-Lupi nel primo set (8-6) e a questo punto è stato inutile proseguire l’incontro. L’Astra si qualifica così alla fase successiva del campionato e ora l’attende lo spareggio contro la bocciofila Villese: gara di andata il 22 giugno in casa ritorno il 29 a Villa Al Serio in provincia di Bergamo.

Infine ha perso ancora la formazione della Mcl Achille Grandi nel recupero della quarta giornata del girone eliminatorio dei campionati di Promozione per società di terza categoria. La squadra cremasca ha giocato in casa, sui campi del circolo di via De Marchi, contro i bergamaschi della Junior Rogno e ha perso per 5 a 3, vincendo una sola partita per ciascuna delle tre specialità. Il team della Mcl, guidato dal tecnico Giancarlo Pariscenti, ha schierato per l’occasione Walter Bettinelli, Agostino Ciboldi, Francesco Taverna, Angelo Baldrighi, Elia Vezzoli e Massimo Testa. La Junior Rogno, del dirigente Giovanni Baiguini e dell’allenatore Mario luigi Fattorini, ha risposto con Luigi Capitanio, Carlo Paolo Loato, Filippo Bianchi, Paolo Signorini e Bortolo Spadacini. L’incontro è stato diretto dall’arbitro Francesco Lanzi, coadiuvato da Rodolfo Bocca e da Gianpiero Donati. In classifica, la Mcl Grandi rimane all’ultimo posto in solitario, con soli 4 punti, dopo essere stata superata dalla Suzzarese. In vetta c’è Presezzo con 22 punti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400