+39 0372 404511

Cerca

POWERCHAIR HOCKEY

Macron Warriors Sabbioneta campioni d'Italia di serie A1

Una marcia trionfale quello della squadra rossoblù che in finale ha sconfitto per 7-5 i Black Lions Venezia dopo una gara tesissima, ma emozionante e spettacolare

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

27 Maggio 2024 - 10:45

Macron Warriors Sabbioneta campioni d'Italia di serie A1

SABBIONETA - I Macron Warriors Sabbioneta hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia della serie A1 di powerchair hockey nelle finali scudetto che si sono giocate in questo ultimo weekend a Lignano Sabbiadoro. Una marcia trionfale quello della squadra rossoblù che in finale ha sconfitto per 7 A 5 i Black Lions Venezia, campioni d'Italia uscenti, dopo una gara tesissima, ma emozionante e spettacolare.

«Che posso dire – ha commentato con evidente emozione coach Fabio Merlino - è una gioia immensa e una grande soddisfazione per il grande lavoro fatto da tutti i ragazzi e da tutto lo staff. Ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato tanto e ora possiamo sinceramente dire che ce lo siamo meritati questo scudetto. Abbiamo fatto una stagione di altissimo livello e sapevamo di arrivare qui a Lignano Sabbiadoro da favoriti, ma dovevamo stare con i piedi per terra e siamo stati bravi a farlo perché sia in semifinale che in finale abbiamo incontrato delle signore squadre».

«E poi - conclude Merlino -, nel decennale della nostra nascita come società, assume un gusto ancora più dolce. Per me è un'emozione grandissima come allenatore alzare questa Coppa. Ringrazio tutti i miei ragazzi, lo staff, i partner che ci sono stati accanto e hanno creduto in noi e poi i nostri tifosi, splendidi come sempre. Un pezzo di questo scudetto è anche loro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400