+39 0372 404511

Cerca

CANOA

La pagaia cremonese si distingue nella maratona

Sull'Arno risultati eccellenti

Carlo Caianiello

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Maggio 2024 - 21:26

La pagaia cremonese si distingue nella maratona

Cecilia Chiesa con Matteo Zapponi oro

FIRENZE - Cremona è considerata terra di musicisti e sportivi ed ora sempre più di canoisti, specialmente se dediti alle lunghe distanze. Ai campionati italiani di Maratona sulle acque del fiume Arno i ragazzi cremonesi hanno fatto man bassa di vittorie e di risultati di prestigio.
Nella categoria regina dei Senior Andrea Dal Bianco (Carabinieri) ha stravinto i 25 km del percorso con margine epocale su tutti gli altri concorrenti. Quasi 5 i minuti di vantaggio sul secondo classificato Marco Paloschi altro cremonese in forza all’Aniene. Nel K2 non poteva mancare un secondo successo targato Cremona, con Marco Paloschi-Giulio Bernocchi (Aniene) che si sono imposti con 1’20” sulla barca seconda al traguardo.
Nella categoria Under 23 a farla da padrone sono i ragazzi della Bissolati. Cecilia Chiesa non ha rivali sui 18 km del percorso e alla fine sono 3 i minuti di vantaggio su Chiara Nasi, seconda. La ragazza della Bissolati non si è fatta mancare il bis nel K2 misto in coppia con Matteo Zapponi. Il distacco dei secondi qui è si oltre 2 minuti. Quarta la coppia del KCS Kayak Cremona (che ha preso l’eredità dell’OCS Ottagoni) composta da Erika Ballarin-Alessandro Derna.
Le medaglie cremonesi non mancano anche nella categoria Ragazzi sui 10,6 km. Nel K1 Armando Angemi (KCS Kayak Cremona) si piazza ottimamente al secondo postoa poco di più di 30 secondi dal vincitore, il fortissimo Leonardo Candela. Nel K2 bel bronzo per i ragazzi della Baldesio Marco Cabrini-Umberto Salvagnini, così come al terzo posto si sono piazzati nel K2 misto Sofia Manfredini-Martino Chiesa (Bissolati).
Infine altri discreti piazzamenti li hanno ottenuti Gaia Carducci (KCS) quinta nel K1 Junior, Pietro Persico-Tommaso Zanotti (Baldesio) ottavi nel K2 Ragazzi, Michele Caponi (Baldesio) quindicesimo e Marco Murianni (Bissolati) ventesimo negli Junior. Nei Master C vittoria di Sebastiano Angemi (KCS).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400