+39 0372 404511

Cerca

VOLLEY SERIE A2

Per l'Esperia il colpo Arciprete

Offanengo conferma Compagnin

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Maggio 2024 - 19:53

Per l'Esperia il colpo Arciprete

Alessia Arciprete

CREMONA - La CremonaUfficio Esperia batte un colpo importante del proprio mercato con l’annuncio ufficiale – conferma dei rumors – di Alessia Arciprete, schiacciatrice top del ruolo per la categoria che formerà con la compagna di reparto, e compagna di squadra a Montecchio nella passata stagione, Sara Bellia, una delle coppie meglio assortite di posto quattro. Prima di Montecchio, Arciprete, tra le altre, ha vestito le maglie di Futura, Roma (con cui ha conquistato la A1) e Pesaro.

«Tra le proposte ricevute – ha commentato la nuova giocatrice gialloblù – ho scelto di accettare quella dell’Esperia perché è una società in crescita. Ogni anno punta un po’ più alto riuscendo nei propri intenti. Mi piacciono le società ambiziose e mi piacerebbe aiutare a raggiungere obiettivi importanti. Ho delle belle sensazioni per la nuova stagione. Ovviamente gli obiettivi sono quelli di puntare in alto e la squadra che è stata messa in piedi è davvero buona. Sono convinta che abbiamo tutte le carte in regola per poterci divertire e dire la nostra».

Anche nella prossima stagione Arciprete vestirà la maglia numero 12.

«Quando ero piccola, andavo sempre a vedere mio fratello giocare a basket ed essendo il mio idolo in tutto e per tutto, decisi di portare quel numero sempre con me».
Prosegue con una conferma, invece, il mercato della Trasporti Bressan Offanengo con la permanenza in neroverde di Giorgia Compagnin.
Sono contenta - afferma Compagnin - di rimanere a Offanengo, dove quest’anno ho trovato un ambiente molto bello a partire dalla società e dalle compagne e spero sia così anche nella prossima stagione. Poter lavorare ancora con lo staff guidato da Giorgio Bolzoni è uno degli elementi che ha influito sulla mia disponibilità a restare qui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400