+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

Stroppa: "Con il Cittadella vogliamo concludere bene facendo il nostro dovere"

Il tecnico della Cremonese pronto a cambiare ancora l squadra titolare

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

09 Maggio 2024 - 12:56

Giovanni Stroppa

CREMONA - "Abbiamo ancora una gara di campionato, non si tratta di un allenamento. Dobbiamo mantenere la mentalità giusta, vogliamo giocare come si deve restando concentrati per finire al meglio".

Giovanni Stroppa contro il Cittadella cambierà ancora squadra ma non i suoi obiettivi.

"Non vogliamo amministrare, al massimo gestirò le forze schierando in campo giocatori freschi e con un occhio ai diffidati".

Il fatto che i grigiorossi e i veneti non abbiano più obiettivi è meglio?

"La mentalità deve essere quella di dare il massimo, lo chiedo anche se fosse una gara amichevole. Su quello non vengo meno. Affrontiamo un avversario di livello importante che durante il suo cammino ha perso obiettivi per strada ma non voglio fare brutte figure. Farò dei cambi come accaduto nelle ultime gare, ma la concentrazione sarà massima".

La squadra sta recuperando energie nervose in vista dei playoff?

"Questo discorso lo faremo a bocce ferme, adesso penso solo che c'è il Cittadella per migliorare le prestazioni perché possiamo crescere ancora. Non c'è un interruttore che si accende e si spegne. Bisogna stare sul pezzo".

Aveva detto che Coda con la punizione segnata al Pisa aveva dimostrato di essere focalizzato. Cosa dire di Johnsen in questo senso dopo l'errore di Parma?

"Avevo già detto che quello di Johnsen non è un gol sbagliato, è qualcosa che va oltre, è stato un episodio strano. Le squalifiche che ha preso sono un episodio a parte, però il ragazzo entra nelle azioni importanti della squadra. Il Parma è rimasto in dieci grazie a lui, ha bisogno di episodi positivi per se stesso e per la squadra".

Ha visto una Cremonese in crescita da Venezia a Parma? Vazquez può tornare decisivo?

"Di Vazquez ho sempre parlato bene e lo sapete, lui resta un valore aggiunto e con il gol a Parma ha dimostrato di avere voglia di essere incisivo. Quanto alla squadra ci siamo fatti domande sulla condizione fisica e mentale ma sul campo abbiamo avuto risposte che ci sono piaciute".

Chi mancherà contro il Cittadella?

"Pickel per squalifica. Ravanelli preferiamo non rischiarlo, mentre Collocolo non ci sarà. Tuia dovrebbe rientrare. Le scelte non mancano".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400