30 Aprile 2024 - 18:39
Massarini e Minoia
VIMERCATE - Un’altra prestazione da urlo per i giovani bocciofili del Flora che esultano ai campionati regionali juniores ben organizzati dal comitato regionale Fib Lombardia in collaborazione con la delegazione provinciale di Monza Brianza e l’associazione ‘Amici delle Bocce’. Ennesimo segnale di forza dei ragazzi rivieraschi sulle corsie brianzole dove si ritagliano scampoli di bellezza e soddisfazioni: conquistano due titoli regionali e un terzo posto, il sigillo di una superiorità schiacciante nei confronti della concorrenza lombarda.
Nella categoria Under 18 trionfa Alessandro Massarini. Implacabile e con diverse marce in più fin dall’inizio Alex si sbarazza di Riccardo Magri (12-3, 12-1) mentre alla terza partita s’impone su Manuel Cavagna per 12-6. Sugli scudi anche un propositivo Luca Domaneschi che supera Samuele Danesi nella doppia partita (12-4, 12-8) ed ha la meglio su Luca Ravanelli (12-2) nel finale di girone. Si assiste quindi a una finale tutta in famiglia Flora, ben giocata da entrambi i boys dove la spunta Massarini su Domaneschi (vincitore del titolo nel 2023 a Lecco) per 12-8.
Nella categoria Under 15 copia e incolla dello scorso anno e altro titolo regionale per Alessandro Minoia. Vinta la terzina che lo vedeva opposto a Simranjot Singh e Federico Ambrosioni estromette Francesco Luigi Visconti ed in finale s’impone su Gurshan Singh per 12-4.
Buone prestazioni anche dei fratelli Fornasari impegnati nella categoria Under 12. Terzo posto per Alberto che, dopo aver vinto la sua terzina, trova disco rosso opposto ai fratelli Guerrieri. Esce a testa alta dalla manifestazione anche Andrea che viene eliminato ai pallini dopo aver vinto una partita e perso l’altra.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore