+39 0372 404511

Cerca

IN PROVINCIA

Bocce: l’Astra a vele spiegate

Di scena un’altra tappa del campionato di Promozione a squadre

Massimo Malfatto

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Aprile 2024 - 17:06

Bocce: l’Astra a vele spiegate

La squadra dell'Astra

CREMONA - Agrodolce il bilancio delle nostre formazioni impegnate nel campionato di Promozione giunto a metà strada.
Nella Prima categoria finisce con un pareggio Flora-Codognese. La formazione riviera non è mai riuscita ad affondare contro una squadra tosta e determinata.

Sulle corsie del Bocciodromo comunale esordio vincente della terna Massarini-Bocchio-Caccialanza che si aggiudicava entrambi i set per 8-2 e 8-5. Giocava bene anche Luca Domaneschi costretto a cedere al blasonato Andrea Bagnoli con un doppio 6-8. Secondo turno con gli incontri di coppia. Tanto equilibrio a iniziare da Lorenzo Bocchio, prima in coppia con Alessandro, poi con Edo Massarini: disco rosso al primo set (3-8), vincente nel secondo per 8-6. Stesso svolgimento sulla corsia a fianco dove G. Domaneschi-Visconti (L. Domaneschi) perdevano il primo set (6-8) ma si riscattavano nel successivo vinto 8-2.

Nuova sconfitta per la Capergnanica che è stata superata in trasferta per 7-1 dai bergamaschi della Verdellese. Il team cremasco si è proposto con Gianni Venturelli, Luciano Pezzetti, Ernesto Fiorentini, Giovanni Torresani, Francesco Vitali, Sergio Marazzi e Paolo Lucca. Tecnico Paola Bozzoni. La Verdellese, ha risposto con Umberto Poletto, Massimo Bergamelli, Silvano Lorenzi, Giovanni Travellini, Massimo Adomi, Fabio Gusmini, Egidio Taramelli e Leonardo Facco. L’incontro è stato diretto da Giovanni Scattini.

Nella Seconda categoria si è disputata la prima giornata del girone di ritorno. Dopo un filotto di quattro vittorie e un pareggio arriva la prima sconfitta della Baldesio e ora il primo posto in classifica è a forte rischio. A Presezzo la formazione rivierasca già con le spalle al muro dopo la prima fase a causa delle sconfitte della terna Ghisleri-Grazioli-Codazzi (0-8, 3-8) e di Morgan Lupi con un doppio 5-8. Vanno un po’ meglio (si fa per dire) le cose negli incontri di coppia dove Ghisleri-Lupi (Codazzi) perdono il primo set (3-8) ma si aggiudicano il secondo con l’identico punteggio. Si conclude in parità anche il match che vedeva in corsia Grazioli-Passeri. Sabato la Baldesio cercherà in riscatto sulle corsie di casa contro Carpenedolo.

Al contrario della formazione bocciofila Astra s’impone sulla Nuova Roverbellese a vele spiegate per 6-2 e si porta in classifica a un solo punto dalla capolista Baldesio. Inizio in salita per la bocciofila di Pozzaglio con Cornacchia-Boselli-Maccagnola che perdono entrambi i set (6-8, 0-8). Ci pensa Francesco Botta a riequilibrare il match con un perentorio 8-6, 8-4. Incontri di coppia senza storia con gli astrali Generali-Botta e Biazzi-Previdi (Cornacchia) che si sbarazzano dei mantovani.

Nel campionato di Terza invece, la squadra della Mcl Achille Grandi ha pareggiato per 4-4 in trasferta sui campi della Zognese, altra formazione bergamasca. Il team cremasco ha schierato Walter Bettinelli, Agostino Ciboldi, Francesco Taverna, Massimo Testa e Angelo Baldrighi. La sfida contro la Codognese 88 verrà recuperata il primo giugno.

Sabato sono in programma Baldesio-Rinascita Carpenedolo e Suzzarese-Astra (Seconda categoria), Achille Grandi-Codognese (Terza categoria) mentre è ferma la Prima categoria. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400