+39 0372 404511

Cerca

BASKET SERIE A

Vanoli batte Brescia nel derby: è salvezza matematica

Grande prova al PalaRadi, a due giornate dalla fine i biancoblù mantengono la serie A

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

20 Aprile 2024 - 23:07

Vanoli batte Brescia nel derby: è salvezza matematica

L'abbraccio tra coach Cavina e Lacey a fine gara

CREMONA - La Vanoli è salva. Lo dice il campo, lo dice la matematica, lo dice un PalaRadi strabordante di entusiasmo al termine di un derby vinto contro la prima della classe giocato in un modo paradisiaco. A due giornate dalla fine arriva un successo contro Brescia che ha dell’incredibile in una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, tenendo sempre il naso avanti e non tremando mai un minuto nonostante la forza dell’avversario, la forza fisica doppia, il talento enorme di giocatori da mvp della stagione.

Ma la Vanoli di questa sera era impossibile da battere, non ce l’avrebbe fatta nessuno su questo pianeta e forse anche su qualche altra galassia. Perché ‘il basket’ coach Cavina aveva caricato i suoi guerrieri come molle, soprattutto aveva preparato un piano partita perfetto, incontrovertibile, inviolabile, perfetto sotto ogni punto di vista. La Vanoli ha vinto la partita in difesa, ma lo ha fatto anche in attacco, lo ha fatto anche muovendo la palla in ogni azione, tagliando l’area al gigante Bilan e accettando anche qualcosa sul tiro da tre punti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bvrtpt

    21 Aprile 2024 - 09:46

    Unica nota stonata della partita la terna arbitrale, ai limiti dell'imbarazzante... possibile che in serie A non si possa far affidamento su fischietti più capaci?

    Report

    Rispondi