17 Aprile 2024 - 12:16
Chiara Colombo ed Elena Bissolati
MONTESILVANO - Un nuovo successo tricolore per Elena Bissolati. L’atleta di San Giovanni in Croce ha conquistato il titolo agli italiani di paraciclismo in tandem insieme a Chiara Colombo. Per le due cicliste, che da un anno sono coppia fissa e già protagoniste a livello internazionale su pista, è arrivata la soddisfazione della vittoria ai campionati tricolore su strada che si sono svolti a Montesilvano.
Le due atlete del Team Equa hanno vinto il titolo nella prova in linea su strada, confermando quell’ottima condizione che le ha portate meno di un mese fa a conquistare l’oro su pista al Mondiale in Brasile. Le cicliste hanno inoltre fatto ottenuto il secondo tempo nella gara tricolore a cronometro.
Le prove sono state un ottimo test per Colombo-Bissolati che fanno parte della Nazionale guidata Pierpaolo Addesi. Il ct azzurro ha ottenuto buone indicazioni in vista della prossima tappa di Coppa del Mondo su strada, in programma nel primo weekend di maggio a Ostende in Belgio, a cui il tandem Colombo-Bissolati ha già ricevuto convocazione. Un impegno che avrà uno sguardo rivolto poi all’estate e ai Giochi Paralimpici di Parigi, obiettivo a cui punta l’atleta di San Giovanni in Croce.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore