+39 0372 404511

Cerca

CREMASCO

Bocce: a Capergnanica successo cremonese

Il trofeo società bocciofile del Cremasco a Fornasari-Ghilardi del Flora

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

06 Aprile 2024 - 20:09

Bocce: a Capergnanica successo cremonese

I finalisti

CAPERGNANICA - L’Mcl Achille Grandi, con la collaborazione di tutti i sodalizi del Cremasco, ha organizzato il ‘Trofeo società bocciofile del Cremasco’, gara Regionale serale diretta da Antonio Vannucchi e ospitata sulle corsie del bocciodromo di Capergnanica. Il successo è andato alla coppia cremonese di categoria B della Canottieri Flora composta da Alessandro Fornasari e da Omar Ghilardi.

I due atleti si sono fatti largo nei quarti superando i padroni di casa Torresani-Fiorentini, dopodiché si sono assicurati l’accesso alla finale regolando i categoria A della Arcos Brescia Gaudenzi-Leonini. A cercare di contendere il successo al duo cremonese erano gli offanenghesi Ernesto Dossena e Mario Lupo Pasinetti, abili a loro volta ad estromettere dalla competizione prima i lodigiani Longeri-Testa e poi la coppia della Achille Grandi Taverna-Bosi. Nella sfida conclusiva, Fornasari-Ghiraldi si imponevano di misura (12 a 11) su Dossena-Lupo Pasinetti.

Questa la classifica: 1) Fornasari-Ghiraldi (Canottieri Flora, Cremona), 2) Dossena-Lupo Pasinetti (Mcl Offanenghese), 3) Gaudenzi-Leonini (Arcos Brescia Bocce), 4) Taverna-Bosi (Mcl Achille Grandi), 5) Torresani-Fiorentini (Capergnanica), 6) Longeri-Testa (Piero Zeni, Lodi), 7) Visconti-Caccialanza (Canottieri Flora, Cremona), 8) Severgnini-Comandulli (Oratorio Pianengo).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400