+39 0372 404511

Cerca

IL PROGRAMMA

Bocce: il calendario completo della stagione

Sette mesi ricchi di appuntamenti: a luglio il clou

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

08 Marzo 2024 - 17:21

Bocce: il calendario completo della stagione

CREMONA - Nonostante il problema degli impianti (soprattutto a Crema dove è sempre più lontano il giorno di apertura del bocciodromo) la stagione agonistica 2024 sarà ugualmente ricca di importanti manifestazioni boccistiche. La delegazione provinciale Fib ha varato il calendario che scatta dal mese di marzo sino alla fine di settembre. Un lavoro puntuale e meticoloso, curato nei minimi particolari da Gabriele Ronda e Francesco Serena per quanto concerne Cremona e da Antonio Vannucchi per il territorio cremasco. Molte sono state le richieste di gara pervenute dalle società bocciofile e tutte sono state accontentate; a minacciare il regolare svolgimento delle gare sarà solamente la variabile del meteo causa l’instabile situazione degli impianti coperti.

Le gare in programma nei prossimi sette mesi saranno ben 41 di cui 36 di carattere regionale, due nazionali e il campionato provinciale a terna. Di queste gare ventuno sono specialità coppia e diciassette a carattere individuale. Tre le gare notturne (regionali) tutte sulle corsie cremasche. In aprile sarebbe in programma una tappa del campionato ‘Lui e Lei’ ma ci sono delle incertezze legate alla nuova gestione del bocciodromo comunale.

Il mese più intenso di manifestazioni resta luglio (come sempre) con diverse gare significative: in pole position la tradizionale Notturna di Cremona organizzata dalla Bissolati ma anche la Regionale della Baldesio in ricordo di Marco Pezzoli.

Infine un plauso va sicuramente alle società bocciofile cremasche che hanno deciso di allestire manifestazioni pur sapendo che in caso di pioggia ci potrebbero essere problemi per il trasferimento al coperto dove mancano gli impianti in zona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400