22 Febbraio 2024 - 20:26
Il vice Curioni con Mussa
CREMA - Vincere è facile. E dopo un cambio di allenatore accade spesso. Riconfermarsi è più difficile. La Pergolettese va a caccia del bis contro la Pro Vercelli. Impresa non semplice, anche secondo il suo allenatore Giovanni Mussa.
«La prima partita è solitamente più semplice – afferma il tecnico - perché c’è anche uno scatto emozionale da parte della squadra. La seconda diventa invece più veritiera. La parte delle emozioni conterà ancora, ma adesso è il momento di dare continuità alle prestazioni e soprattutto all’atteggiamento. È qui che mi aspetto delle risposte».
Guardando i numeri, la Pergolettese nell’ultimo periodo ha avuto qualche problema nelle partite casalinghe. Nelle ultime quattro ha rimediato altrettante sconfitte.
«Scenderemo in campo per cercare il risultato pieno, perché il pareggio ha poco valore in questo momento. Ce la metteremo tutta. Sarà importante mantenere l’equilibrio, sia sul terreno di gioco sia a livello mentale».
La rivale di turno è la Pro Vercelli, che è reduce da una striscia poco fruttuosa dal punto di vista dei risultati, con tre soli punti ottenuti nelle ultime sette partite.
«I piemontesi non attraversano un buon momento dal punto di vista dei risultati. Speriamo che questo trend continui almeno per un’altra giornata. Noi abbiamo bisogno di questi punti e le motivazioni devono aiutarci a fare la differenza. Dobbiamo avere più fame dei nostri avversari e essere più grintosi, perché per noi è una questione di sopravvivenza».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore