09 Febbraio 2024 - 20:34
Alessandro Massarini
CREMONA - Volano sulle ali dell’entusiasmante 2023 i bocciofili del Flora, danno spettacolo, dettano legge e dominano nel Gran Premio Bocciodromo, prima gara del calendario invernale sulle corsie cremonesi. Impressionante quello che è accaduto nella Regionale organizzata dalla bocciofila Coop Castelvetro con ben quattro rivieraschi ai primi quattro posti della classifica generale, un avvenimento mai accaduto.
Sul gradino più alto del podio è salito il sedicenne Alessandro Massarini che ormai da tempo non è più ‘semplicemente’ il figlio di Edoardo, semmai è ‘Edo’ a rappresentare il papà di questo campioncino, uno dei talenti più promettenti diventato (con altri giovani) il centro di gravità del boccismo cremonese.
Dopo aver estromesso Elia Ravasi nel recupero (12-9), Massarini superava il soresinese Achille Pinoni (12-6), il bissolatino Stefano Guerrini (12-10) e approdava in finale imponendosi sul suo grande amico Luca Domaneschi per 12-11 al termine di una partita intensa e scintillante.
Dall’altra parte del tabellone sugli scudi Giuseppe Domaneschi che eliminava negli ottavi Silvano Fapulli (12-6), nei quarti Gianantonio Passeri (12-3) e in semifinale aveva la meglio su Marco Luccini per 12-7.
Finale a senso unico ed agevole il successo di Massarini (12-4) su un Domaneschi in non perfette condizioni fisiche a causa di problemi al ginocchio.
Ha diretto la gara Gabriele Ceriati, presente il delegato provinciale Fib Gabriele Ronda, pubblico abbastanza numeroso a seguire la gara.
Classifica: 1° Alessandro Massarini (Flora), 2° Giuseppe Domaneschi (Flora), 3° Luca Domaneschi (Flora), 4° Marco Luccini (Flora), 5° Stefano Guerrini (Bissolati), 6° Gianantonio Passeri (Baldesio), 7° Luigi Bonfatti (Caccialanza), 8° Davide Pompini (Bissolati).
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore