+39 0372 404511

Cerca

VOLLEY SERIE A2

Pool salvezza: Offanengo a caccia di conferme

Tommasini:

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Febbraio 2024 - 20:39

Pool salvezza: Offanengo a caccia di conferme

Giorgia Tommasini

OFFANENGO - La Trasporti Bressan Offanengo si gode la netta vittoria ottenuta su Bologna – che è costata la panchina al tecnico delle emiliane – e guarda già all’impegno con Padova. La classifica è assolutamente positiva, la salvezza, di questo passo, sarà presto una mera formalità e la squadra continua a mostrare quel carattere e quella qualità di gioco che ne hanno caratterizzato l’andamento nell’ultimo periodo.
Tra le belle notizie di questa Offanengo c’è anche Giorgia Tommasini, giocatrice classe 2006, prodotto del settore giovanile neroverde che si sta ritagliando sempre più spazio in campo. Con regolarità, coach Bolzoni utilizza Giorgia come schiacciatrice da inserire nel giro dietro per aumentare il potenziale di seconda linea della sua squadra e la giovane giocatrice sta rispondendo sempre egregiamente agli ingressi concessi dal tecnico di Viadana dimostrando, oltre che qualità tecniche, anche carattere.
«Non cambia molto rispetto al ruolo di libero - commenta Tommasini - se non la posizione in campo; so che posso dare una mano alla squadra in questo ambito e sono felice di questo. Sto crescendo, mi sento più sicura e tranquilla quando entro in campo rispetto all’anno scorso e anche all’inizio di questa stagione.»

A livello emotivo più difficile ricevere o difendere?
«Per me ricevere, in difesa mi sento più tranquilla.»

Alle parole Giorgia preferisce i fatti.
«Domenica abbiamo conquistato tre punti importanti, più fieno in cascina si mette più si è tranquilli nel prosieguo anche se sappiamo come la pool salvezza non concede mai una tregua e bisogna restare sul pezzo. Contro Bologna è stato importante l’approccio che abbiamo mantenuto per tutta la partita, anche nel terzo set c’è stata qualche difficoltà ma ne siamo uscite bene insieme.»

Offanengo seconda a quota 26 punti, ha nove lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
«Siamo sicuramente cresciute a livello di squadra e individuale, ma il campionato è ancora tutto aperto; in ogni partita bisogna entrare in campo, non guardare al risultato ma pensare a esprimere la pallavolo che sappiamo e che sta migliorando.»

Infine, uno sguardo al prossimo match.
«Altafratte è una buona squadra, soprattutto in difesa e bisognerà giocare con calma e rimanere unite, caratteristiche che nell’ultimo periodo abbiamo messo in campo con continuità. Contiamo di procedere su questa strada.»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400