21 Dicembre 2023 - 17:07
Stefano Pedrinazzi, Cordiano Dagnoni, Marco Villa, Giovanni Malagò e Sandro Sabatini
MILANO - Tra le stelle dello sport. Un altro prestigioso riconoscimento per Marco Villa, protagonista al Coni Lombardia Awards. Il cremasco, guida della Nazionale di ciclismo su pista, è stato premiato come tecnico dell’anno. Una grande soddisfazione per il montodinese che anche durante il 2023 ha ottenuto importanti risultati nelle competizioni internazionali con i colori azzurri, in particolare ai Mondiali di Glasgow e alla rassegna continentale di Grenchen. Medaglie che sono state conquistate sia in campo maschile, movimento che ha saputo rilanciare negli anni sino ai grandi trionfi delle ultime stagioni, sia in ambito femminile, con cui ha iniziato un nuovo percorso molto più recente, dallo scorso 2022.
La serata, che ha celebrato le eccellenze sportive lombarde, è stata organizzata dal Coni e si è svolta allo stadio Meazza di Milano: oltre al presidente regionale Marco Riva, presente il numero uno nazionale Giovanni Malagò.
Il lavoro del tecnico azzurro è chiaramente già improntato al percorso che porta al grande appuntamento olimpico di agosto a Parigi. A raggio più ristretto, il ct e i pistard della Nazionale guardano invece alla rassegna che assegna i titoli continentali di Apeldoorn, in Olanda, il prossimo mese.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore