+39 0372 404511

Cerca

SERIE B

Calcio. Stroppa: "un punto che fa comodo"

Il tecnico grigiorosso accetta il pareggio: "potevamo vincere ma anche perdere"

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

02 Dicembre 2023 - 21:59

Calcio. Stroppa: "un punto che fa comodo"

Giovanni Stroppa

PISA - Giovanni Stroppa resta sereno al termine della gara e non disdegna il pareggio raccolto contro il Pisa. Per il tecnico grigiorosso un risultato salomonico per quanto visto in campo.


La quinta formazione titolare uguale ha prodotto effetti collaterali negativi su qualcuno?
«Avevo detto che chi gioca merita di giocare dall’inizio e che chi entrava in campo doveva farsi trovare pronto. Così è stato perché i cambi sono andati in questo senso, anche se poi la giornata è stata così e così. Non bellissima e per nulla facile. Abbiamo affrontato una squadra tosta su un campo difficile ma potevamo sfruttare meglio le occasioni avute nel primo tempo. Nella ripresa ritengo che le occasioni migliori siano state le nostre. Non nego che si poteva anche perdere una gara del genere su alcuni episodi creati dal Pisa. Alla fine il punto fa comodo, se vogliamo aggiungere un dettaglio in più ci fa restare imbattuti in trasferta».

Aveva parlato di gara da colpo su colpo, ma nessuno ha avuto la forza di mettere ko l’avversario.
«No, nessuno ha piazzato il destro decisivo, credo che le due squadre si siano equivalse. Sono state brave le rispettive difese».

Difesa grigiorossa ancora imbattuta.
«Abbiamo rischiato qualcosa su qualche traversone, per il resto gara sporca, difficile, peccato che le ultime due o tre situazioni create non sia arrivato il gol».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400