29 Novembre 2023 - 18:23
I capitani Tacchinardi e Davini
SONCINO - Il doppio botta e risposta nel derby tra Soncinese e Soresinese sfociato con un 2-2 grazie alla doppia rimonta dei biancorossi di casa, è stato accettato da giocatori e tecnici, mentre ha fatto storcere il naso alla dirigenza soncinese. I due capitani, Davini e Tacchinardi e i due tecnici, Marco Lucchi Tuelli e Andrea Mizzotti, hanno condiviso la soddisfazione per l’esito del match.
«Un pari giusto, entrambe le squadre hanno cercato di vincere fronteggiandosi a viso aperto. Un bel derby vissuto con intensità in campo e tanta emotività in tribuna», il commento dei due giocatori.
«Diciamo che va bene così, nessuno avrebbe meritato di perdere. Le occasioni non sono mancate da entrambe le sponde. Un verdetto equo che permette a tutti di muovere la classifica», il parere dei due allenatori.
I rossoblù di Soresina per due volte sono andati in fuga ma sono sempre stati ripresi e hanno forse qualcosa in più da digerire, ma il pareggio è un verdetto inappellabile, perché premia la reazione dei soncinesi che mai si sono dati per vinti. Il presidente biancorosso Zuccotti e il padron Grossi invece hanno male digerito la sentenza: «Meritavamo di vincere, certe decisioni arbitrali non condivisibili (la punizione per gli ospiti da cui è nato il gol è stata decretata mentre il fischietto dava le spalle girate all’azione, ndr) hanno determinato un pareggio che è saggio a metà. Un classico risultato da bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda dei punti di vista».
Dopo 14 gare disputate e con poche ancora prima del giro di boa del 17 dicembre, la Soncinese conta 20 punti (5 successi, altrettanti pareggi e 4 sconfitte con 13 gol all’attivo e 11 al passivo), mentre la Soresinese è dietro con 19 (5 vittorie, altrettante scoppole e 4 pari, con 16 reti fatte e 19 subite).
Un’avventura sinora decisamente confortante per il binomio cremonese, che resta alla larga (con una manciata di lunghezze di punti) dalla zona calda dei playout, che invece coinvolge il Castelleone.
In calendario ora la terzultima giornata d’andata, con la Soncinese che sabato alle 15,30 anticiperà la sfida a Treviglio, mentre domenica la Soresinese riceverà il Leon.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore