+39 0372 404511

Cerca

SERIE D

Calcio. Danesi rincuora il Crema: "Crisi di risultati non di gioco"

Il tecnico dopo il ko contro la Varesina non drammatizza. "Le prestazioni non mi preoccupano"

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

13 Novembre 2023 - 18:42

Calcio. Danesi rincuora il Crema: "Crisi di risultati non di gioco"

Il tecnico Andrea Danesi

CREMA - Una traversa, un salvataggio sulla linea, almeno tre occasioni importanti. Niente da fare: il Crema ancora una volta ha costruito una gara vivace, ma alla fine si è ritrovato senza punti in mano. Masticano amaro i nerobianchi anche dopo la sconfitta contro la cinica Varesina. La striscia senza vittorie inizia ad avere peso anche su una classifica che non lascia più la tranquillità di qualche settimana fa. Il tecnico Andrea Danesi non nasconde le ombre, però guarda soprattutto alle luci e non perde di vista il percorso per l’obiettivo finale.
«La classifica – sottolinea il tecnico cremino - è attualmente l’ultimo dei miei pensieri, perché non ho mai visto gli esiti di un campionato a novembre, ma a maggio. In questo momento, la squadra sta avendo una crisi di risultati, ma non c’è una crisi di prestazione. Sarei molto più preoccupato nel vedere il Crema non fare gioco. Invece anche domenica abbiamo espresso una manovra a mio avviso migliore della Varesina, che è terza e ha l’attacco più prolifico del torneo. Purtroppo, è innegabile, in questo periodo facciamo molta fatica a trovare la strada del gol».
Domenica si è chiuso il ciclo più temuto: cosa le ha detto?
«In queste quattro sfide si è rafforzata in me l’idea che il Crema possa fare un buon campionato. Con equilibrio e con serenità dobbiamo proseguire nel nostro cammino. Certo, serve tornare a fare punti e toglierci da una situazione che può dare insicurezze, in particolare a un gruppo giovane».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400