10 Novembre 2023 - 17:45
Mister Matteo Abbate
CREMA - Dopo le quattro sculacciate rimediate a Mantova, la Pergolettese torna al Voltini per cercare di sfruttare il fattore casalingo e tornare a muovere la classifica.
L’allenatore Matteo Abbate si esprime così: 'L’Atalanta è una formazione forte, strutturata e con grande gamba. Ha un modo di giocare praticamente identico alla prima squadra. Dovremo essere pronti a una partita di duelli uno contro uno. Servirà tanta forza mentale perché l’impatto fisico sarà importante'.
Una sfida tra giovani.
'I bergamaschi sono un’Under 23 ma non credo che abbiamo meno esperienza di noi. Dal punto di vista dell’età sarà un match alla pari. Sarà una partita aperta a tanti scenari, dovremo essere pronti ad adattarci a ciò che accadrà'.
Dieci gol subiti nelle ultime quattro partite sono un brutto segnale per la Pergolettese.
'Mi hanno fatto molto arrabbiare anche se gli errori fanno parte del gioco. Il problema non è sbagliare, ma come si sbaglia e poi nel momento in cui si commette un errore occorre imparare e non ripeterlo. In settimana abbiamo lavorato ancora su alcuni dettagli; speriamo di avere appreso la lezione'.
Abbate si sofferma sugli elementi disponibili e non
'Piu e Aucelli non saranno della partita, mentre Mazzarani e Felicioli sono convocabili. Per noi è già importante averli in gruppo perché sono due giocatori di esperienza. Mi piacerebbe avere tutti gli elementi a disposizione per poter fare delle scelte e avere alternative a gara in corso'.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore