+39 0372 404511

Cerca

ALLO ZINI

Cremonese: 'Esultanza per Alvini? Ero felice, non sapevo dove mi trovavo'

La gioia di Zanimacchia tornato al gol contro lo Spezia dell'ex allenatore grigiorosso con cui trovava poco spazio

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

06 Novembre 2023 - 16:12

Cremonese: 'Esultanza per Alvini? Ero felice, non sapevo dove mi trovavo'

La gioia di Luca Zanimacchia dopo il gol

CREMONA - Passare dalla destra alla sinistra non è solo cosa per politici... Lo sa bene Luca Zanimacchia che ormai è diventato l’uomo di fascia mancina di mister Giovanni Stroppa. Per lui tanti chilometri e un gol, il primo della stagione, su assist dell’amico Sernicola. 'Sono contento per il mio gol, ma anche per il suo. Abbiamo un bellissimo rapporto. Mi ha regalato un assist perfetto e davvero importante'.

Il gol del 2-0 e l’esultanza proprio davanti alla panchina di Alvini con cui l’anno scorso non c’è stato grande feeling... 'Non me ne sono nemmeno accorto. Ero felice per il gol. Nessun altro motivo'.

Per Zanimacchia una partita con tantissimi chilometri. 'Non ci ho fatto caso. Ho avuto la sensazione di correre di più in altre partite... In ogni caso anche questo è un segnale importante. Dal punto di vista fisico e atletico mi sento molto bene'.

È ormai entrato nella modalità esterno sinistro. 'Sì. All’inizio mi rendevo conto di faticare, ma il mister mi ha sempre dato fiducia facendomi giocare e lo ringrazio. Adesso mi trovo bene e sto benissimo fisicamente, speriamo di continuare così tutti quanti perché abbiamo fatto una prestazione solida. Le qualità ci sono tutte e speriamo di continuare così. Personalmente mi trovo bene a sinistra, noi in generale stiamo crescendo tanto e siamo più amalgamati. Questo aiuta tutti quanti'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400