+39 0372 404511

Cerca

MINORS

Basket C rosa: la Cremonese non fa il miracolo

La Ororosa Bergamo punisce per la prima volta in stagione la squadra di Romagnoli

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Ottobre 2023 - 18:19

Basket C rosa: la Cremonese non fa il miracolo

La formazione della Cremonese

GERRE - Arriva la prima sconfitta in campionato per la Cremonese Basket, che poco ha potuto contro la freschezza e lo strapotere atletico dell’Ororosa Bergamo, una delle grandi favorite per la vittoria del campionato. Formazione giovanissima quella orobica, composta quasi interamente da ragazze che partecipano ai campionati Under 17 e Under 19 Elite, estremamente dotata da un punto di vista fisico.

Hanno fatto subito la voce grossa le ospiti, controllando un primo tempo dove sono andate a segno con ottime percentuali e dove hanno sempre mantenuto una grandissima intensità difensiva. Rizzi e Bona hanno suonato la carica nella ripresa, e assieme a un’ottima Conti e alla zona la Cremonese ha provato a riaprire il match riavvicinandosi. L’Ororosa però non si è disunito e nel finale è riuscito allungare ancora.

Prossimo impegno per le cremonesi il prossimo sabato sera sul campo del Rezzato. 

CREMONESE 43
OROROSA     63

Cremonese: Rozzini 2, Spotti 2, Ghilardi 1, Soldi 2, Gremizzi ne, Dondè, Volta 2, Rizzi 9, Tonghini, Gagliardi ne, Conti 13, Bona 12. All. Romagnoli.

Ororosa Bergamo: Baldi 4, Bresciani 2, Fossati 11, Gambirasio 2, Mazza 12, Villa 9, Monti 8, Frosio 10, Della Corte 4, Tall 6. All. Stazzonelli.

Arbitri: Bosini e Pescatori.

Parziali: 11-20, 22-39, 36-48.

Mvp: Conti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400