+39 0372 404511

Cerca

PRIMAVERA 2

Calcio: la Cremonese vola con il baby fenomeno Stuckler (6 reti)

Tra campionato e Coppa Italia quattro vittorie per l'Under 19 di Elia Pavesi. Sabato sfida all'Alessandria

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

05 Ottobre 2023 - 19:02

Calcio: Cremonese en plein e vola il baby bomber Stuckler (6 reti)

David Stuckler

CREMONA - Tra campionato e Coppa Italia quattro vittorie in altrettante gare con David Garabaghi Stuckler (passaporto danese e iraniano) nei panni di un piccolo Coda capace di segnare sei reti in tre match. La squadra del tecnico Elia Pavesi non poteva chiedere un avvio di stagione migliore. I grigiorossi si sono presi immediatamente la vetta del girone e per mantenerla adesso provano a restare la squadra imprevedibile che nessuno per il momento è ancora riuscito a fermare.
Lo ammette Stefano Pasquinelli, responsabile del settore giovanile grigiorosso.
«Ammetto che l’avvio di stagione è andato oltre quelle che erano le aspettative iniziali. Dalla seconda metà di agosto abbiamo cominciato a trovare la quadra di un gruppo che a luglio era partito molto numeroso e che imponeva diverse scelte da fare in poco tempo dal mio arrivo. Lo staff tecnico è stato bravo a formare il gruppo, a coinvolgere tutti e a fare le proprie valutazioni. Siamo contenti di come la squadra abbia approcciato la stagione, difficile pretendere di più in questo momento».

Per Pasquinelli la Primavera grigiorossa è «imprevedibile perché davanti abbiamo frecce al nostro arco. In secondo luogo direi anche ‘consapevole’ perché la squadra è formata da ragazzi che hanno già assaggiato la categoria e sanno cosa vuol dire affrontare questo campionato e poi orgogliosa, nel senso che alcuni ragazzi che la scorsa stagione non hanno potuto dare un contributo maggiore quest’anno stanno riscattando la loro voglia di giocare».

A trascinare la squadra c’è anche bomber Stuckler. È l’unico fuori quota della rosa grigiorossa. Arrivato direttamente da una società dilettantistica danese nella scorsa stagione, Stuckler ha vissuto il primo anno a Cremona anche all’ombra dell’altro bomber Basso Ricci di cui ha raccolto l’eredità.
«Sta uscendo da un anno di adattamento e sta crescendo. Si è sempre messo a disposizione e adesso sta raccogliendo il frutto del lavoro che lo ha portato a migliorare tantissimo. Da lui ci aspettiamo altri gol sicuramente ma principalmente che sia un riferimento per la squadra».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400