29 Settembre 2023 - 12:36
Roberto De Simoni
VAILATE - Primo cambio stagionale di panchina nel girone J. La battuta d’arresto di domenica scorsa per 3-1 a Offanengo contro il Cso è stata fatale a Lorenzo Piacentini, allenatore del Vailate. Infatti il tecnico è stato sollevato dalla guida della formazione rossoblù: tre sconfitte nelle prime giornate contro Arzago degli ex Viganò e Platania al debutto e quelle con la Barianese, pesante 1-6, ed appunto l'ultima con le aquile biancoblù offanenghese, con un bilancio di tre segnate, undici reti subite, zero punti in classifica ed ultimo posto in classifica.
Terza guida della stagione 2022/2023, Piacentini, subentrato la scorsa stagione a Sergio Morini che ha sostituito il dimissionario Giacomo Viganò, nel mese di gennaio, è riuscito a conquistare la salvezza in Seconda grazie agli spareggi playoff a spese dell’Oratorio Sabbioni, 1-1 all’andata e vittoria 2-0 al campo Dossena di Crema.
Per dare un forte segnale alla squadra la dirigenza, guidata dal presidente Ivan Colombi, per dare una sterzata alla stagione ha deciso di affidare la panchina a Roberto De Simoni, vailatese doc, ex giocatore nel ruolo di attaccante ritorna alla guida del Vailate dopo aver guida in Terza categoria negli anni scorsi. De Simoni ha anche allenato nelle giovanili della Rivoltana e a Misano, paese della bergamasca. Il nuovo allenatore rossoblù, conosciuta la squadra e staff tecnico, debutterà con il Vailate domenica nella gara interna contro la Doverese.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore