25 Settembre 2023 - 05:54
Brescia festeggia la vittoria
OFFANENGO - Il secondo memorial Pietro Bressan parla bresciano perchè nella finalissima le padrone di casa della Chromavis Eco Db Offanengo non sono riuscite a replicare l’impresa della semifinale con Bergamo cedendo in quattro set alla Banca Valsabbina Millenium Brescia che si è dunque aggiudicata la vittoria finale.
Due giorni da dimenticare, invece, per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore che nella finale di consolazione replica la sconfitta di sabato e cede al tie break contro il Volley Bergamo 1991, formazione che terrà a battesimo le rosa in campionato nell’esordio del 7 ottobre al PalaRadi.
La giornata conclusiva della manifestazione, che ha raccolto il pieno di consensi e partecipazione da parte di tifosi ed appassionati, è iniziata con quella che i pronostici vedevano come la finale per il titolo. Casalmaggiore e Bergamo, le due sorelle maggiori di A1, si sono invece trovate a contendersi il bronzo. Finale con il punteggio di 3-2 (25-22, 23-25, 15-25, 25-22, 12-15).
E’ stato dunque tempo della finalissima tra le padrone di casa della Chromavis Eco Db e la Banca Valsabbina Millenium Brescia, cugine che si ritroveranno in A2. La finalissima ha presto preso la strada di Brescia con le ragazze di coach Beltrami brave a obbligare Offanengo alla rincorsa. Finale per 3-1 (19-25, 18-25, 25-21, 9-25).
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore