+39 0372 404511

Cerca

SERIE B

Basket. Vanoli su Marcus Zegarowski per il ruolo di play

Manca ancora l’ufficialità, ma la Vanoli ha individuato il nuovo playmaker che sarà molto probabilmente il classe 1998. I biancoblu corrono dunque ai ripari dopo la rescissione con Jordan Bone, tornato negli Stati Uniti per problemi personali.

Alberto Guarneri

Email:

redazione@laprovincia.it

18 Settembre 2023 - 15:34

Basket. Vanoli su Marcus Zegarowski per il ruolo di play

Marcus Zegarowski

Manca ancora l’ufficialità, ma sarà con ogni probabilità Marcus Zegarowski il nuovo playmaker della Vanoli Cremona. I biancoblu corrono dunque ai ripari dopo la rescissione con Jordan Bone, tornato negli Stati Uniti per problemi personali.
Classe ‘98, originario del Massachusetts e alto 186 centimetri, dopo il triennio universitario a Creighton chiuso con 14 punti di media con il 42% da tre, si è dichiarato eleggibili per il Draft 2021, nel quale viene scelto dai Brooklyn Nets con la scelta numero 49. In Nba non trova spazio e viene aggragato ai Long Island Nets, franchigia di G-League affiliata a Brooklyn con la quale, dopo una prima annata chiusa ad oltre 11 punti di media a gara, inizia la scorsa stagione prima di passare ai Windy City Bulls. Zegarowski cambia ancora casacca approdando agli Austin Spurs, dove ritrova continuità collezionando 8.7 punti e 2.5 assist in circa 23’ di utilizzo.
Un giocatore con ottime doti perimetrali alla prima esperienza oltreoceano, che avrà poco meno di due settimane per inserirsi nei meccanismi di coach Cavina prima dell’esordio contro Trento, previsto sabato 30 alle 20.30 e che sarà ‘opening game’ della nuova stagione di Lba.

Curiosità: il fratellastro di Zegarowski è Michael Carter-Williams, Nba Rookie of the Year nella stagione 2013/14.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400