+39 0372 404511

Cerca

A PESARO

Bocce: Cremona punta su quattro baby fenomeni

Massarini, Domaneschi, Minoia e Bocchio pronti per le finali dei campionati italiani

Massimo Malfatto

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Settembre 2023 - 17:40

Bocce:  Cremona punta su quattro baby fenomeni

Domaneschi e Massarini in coppia agli Italiani

PESARO - Con le qualificazioni al Tiro di Precisione categoria Under 15 (in corsia Alessandro Minoia) sono iniziati i campionati italiani juniores. Ben 160 i giovani boccisti impegnati tra cui 32 atlete, dieci titoli tricolori in palio. Cremona, diciamo canottieri Flora, sarà rappresentata da quattro boys che iniziano a sognare e cercheranno di recitare un ruolo di primo piano. Si sono preparati con costanza e dedizione anche se non sarà per nulla facile in una manifestazione di questo livello.

Domani mattina (inizio ore 9) debutta la coppia Massarini-Domaneschi categoria under 18 in una batteria molto impegnativa: esordio opposti alla formazione di casa Vigoni-Campanelli non proibitivo ma poi il duo del Flora dovrà tirare fuori gli artigli perchè sulla loro strada potrebbe trovare i napoletani Aquino-Vernazzaro ma soprattutto i fratelli Alessandro e Federico Alimenti, campioni italiani uscenti.

Sempre domani mattina riflettori puntati sugli individualisti Under 15. A Fossombrone proseguirà l'avventura in terra marchigiana di Minoia che esordirà opposto al romano Flavio Campè. Irto di difficoltà si presenta anche il girone di Lorenzo Bocchio sulle corsie della Lucrezia: primo incontro Alex Raggi ma c'è l'insidia Matteo Simeoni.

Tutte le finali sono in programma domenica sulle corsie della bocciofila Concordia di Pesaro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400