04 Settembre 2023 - 20:05
L'attaccante David Okereke
CREMONA - Giovedì la Cremonese riprenderà a lavorare al Centro Arvedi e sarà un giorno molto particolare. Quel giorno la società saprà se David Okereke resterà definitivamente in gruppo o se saluterà per cambiare casacca. Hanno spiazzato le parole di Davide Ballardini alla vigilia della gara contro la Sampdoria quando ha affermato che l’attaccante nigeriano non sarebbe stato convocato perché concentrato ancora sul mercato, quello estero.
La società infatti si era data tempi diversi, aveva indicato come scadenza al massimo l’inizio di settembre, quando avrebbero chiuso i trasferimenti dei principali campionati europei. Invece Okereke avrebbe preso ulteriore tempo dopo aver detto ‘no’ al Besiktas e alla proposta della Stella Rossa inserita nel gruppo G di Champions con City, Lipsia e Young Boys.
Per il giocatore i tempi si stringono contestualmente alla progressiva chiusura dei mercati esteri: in Belgio lo stop è dopodomani, in Svizzera e Arabia giovedì, in Croazia e Repubblica Ceca venerdì. Resterebbero ancora Turchia (chiusura lunedì 11) e infine Grecia (venerdì 15).
La Cremonese ha intenzione di fare chiarezza e curare i propri interessi, perché si rischia di creare una situazione anomala. Nel rispetto del gruppo che sta lavorando per un campionato molto competitivo, da tempo la società lo ha messo da parte, ma intanto Okereke percepisce regolare stipendio senza giocare. La sua ultima apparizione risale al test amichevole con il Genoa. L’apertura e la pazienza nei suoi confronti non sono infinite ed è necessario avere una lista definita. Se Okereke non porterà offerte, visto che la Cremonese non si è mai opposta a un trasferimento, dovrà ritenersi un grigiorosso a tutti gli effetti e onorare il contratto che lo lega fino al 2026.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore