29 Agosto 2023 - 12:14
Davide Ballardini
CREMONA "Si va a Terni contro un avversario che ha giocato la prima gara con una squadra e che contro il Catanzaro ha presentato un'altra formazione dopo gli interventi sul mercato. Come punteggio la Ternana ha fatto come noi, ma ho visto come gioca la squadra di Lucarelli e so come abbiamo giocato noi: sia noi che loro abbiamo meno punti di quelli che meritiamo, ma il calcio alla fine ti dà quello che meriti".
Davide Ballardini introduce così il primo turno infrasettimanale della stagione. Di fronte due squadre a caccia del risultato pieno che possa dare forza al progetto e lasciare alle spalle un avvio claudicante.
Che tipo di squadra è Ternana?
"È squadra solida e può mettere in difficoltà. A centrocampo è abile negli inserimenti e contro il Catanzaro ha dimostrato solidità. In casa propria mette in difficoltà chiunque".
Tre gare in una settimana: pensa di cambiare la formazione iniziale?
"Cambieremo qualcosa sicuramente, ma non pensiamo alla partita di domenica prossima. Cambiamo per fare bene dopo quanto visto contro il Bari. Chiaro che nella squadra ci sono gerarchie, ma il percorso ha una traccia chiara: bisogna che diventiamo più cattivi, incisivi e meno prevedibili e soprattutto dobbiamo diventare sempre più squadra quando gli altri cercano di farci male".
Coda è pronto ad esordire. Restano a casa Aiwu, in procinto di passare in Inghilterra oltre ai soliti. Valzania è fermo per infortunio. Okereke, Valeri, Gondo, Ndiaye e Brambilla non saranno convocati.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore