+39 0372 404511

Cerca

SERIE B

Calcio, Ballardini: "A Terni meno leziosi e più cattivi"

Il tecnico ravennate parla alla vigilia della prima trasferta stagionale. I grigiorossi e la squadra di Lucarelli si confrontano dopo un avvio di stagione simile

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

29 Agosto 2023 - 12:14

Calcio, Ballardini: "A Terni meno leziosi e più cattivi"

Davide Ballardini

CREMONA "Si va a Terni contro un avversario che ha giocato la prima gara con una squadra e che contro il Catanzaro ha presentato un'altra formazione dopo gli interventi sul mercato. Come punteggio la Ternana ha fatto come noi, ma ho visto come gioca la squadra di Lucarelli e so come abbiamo giocato noi: sia noi che loro abbiamo meno punti di quelli che meritiamo, ma il calcio alla fine ti dà quello che meriti".

Davide Ballardini introduce così il primo turno infrasettimanale della stagione. Di fronte due squadre a caccia del risultato pieno che possa dare forza al progetto e lasciare alle spalle un avvio claudicante.

Che tipo di squadra è Ternana?

"È squadra solida e può mettere in difficoltà. A centrocampo è abile negli inserimenti e contro il Catanzaro ha dimostrato solidità. In casa propria mette in difficoltà chiunque".

Tre gare in una settimana: pensa di cambiare la formazione iniziale?

"Cambieremo qualcosa sicuramente, ma non pensiamo alla partita di domenica prossima. Cambiamo per fare bene dopo quanto visto contro il Bari. Chiaro che nella squadra ci sono gerarchie, ma il percorso ha una traccia chiara: bisogna che diventiamo più cattivi, incisivi e meno prevedibili e soprattutto dobbiamo diventare sempre più squadra quando gli altri cercano di farci male".

Coda è pronto ad esordire. Restano a casa Aiwu, in procinto di passare in Inghilterra oltre ai soliti. Valzania è fermo per infortunio. Okereke, Valeri, Gondo, Ndiaye e Brambilla non saranno convocati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400