+39 0372 404511

Cerca

ALLA BISSOLATI

Bocce: Visconti e Caccialanza dettano legge al Memorial Soci

Finale tutta Flora con il ko di Massarini-Domaneschi

Massimo Malfatto

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Agosto 2023 - 16:07

Bocce: Visconti e Caccialanza  dettano legge al Memorial Soci

I vincitori Visconti e Caccialanza

CREMONA - L’attività boccistica è ripresa e, tanto per cambiare, nel segno della canottieri Flora sempre più padrona della stagione: due coppie ai primi posti della classifica generale e ben quattro nella fase finale. A leggerla così si può osservare che è stata un’altra passeggiata della bocciofila rivierasca ormai abituata a dettare legge sulle corsie bissolatine.

Sul gradino più alto del podio del Memorial Soci giunto alla sua 21esima edizione sono saliti Roberto ViscontiAlberto Caccialanza per il secondo anno consecutivo: quinto successo stagionale della coppia rivierasca mentre il vaianese ha già toccato sette primi posti. Dopo aver superato i giovani compagni di società Massarini-Domaneschi (secondi lo scorso anno) per 12-9, Visconti-Caccialanza s’imponevano su Bonetti-Soana 12-5.

Dall’altra parte del tabellone sugli scudi Edoardo Massarini e Giuseppe Domaneschi che infliggevano un cappotto a Pagliari-Gerevini nei quarti ed in semifinale avevano la meglio sugli stradivariani Minini-Gaimarri per 12-5.

Finale equilibrata, tutta in famiglia come nel 2022 dove il Flora aveva messo a segno una doppietta ma con i senior Massarini e Domaneschi al posto dei loro figli. La musica non è cambiata e successo di Visconti-Caccialanza per 12-9.

Ha diretto la gara Gabriele Ceriati, pubblico abbastanza numeroso, presente il delegato provinciale Gabriele Ronda.

Classifica: 1° Visconti-Caccialanza (Flora), 2° E. Massarini-G. Domaneschi (Flora), 3° Bonetti-Soana (Le Querce), 4° Minini-Gaimarri (Stradivari), 5°A.Massarini-L.Domaneschi (Flora), 6° Pagliari-Gerevini (Dlf Signorini), 7° Passeri-Codazzi (Baldesio), 8° Pedrini-Bottini (Fadigati), 9° Bassetti-Furregoni (Flora).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400