+39 0372 404511

Cerca

NON VEDENTI

Calcio a 5: il capocannoniere del mondiale è cremasco

Nessuno meglio di Iyobo con sette gol messi a segno

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Agosto 2023 - 16:42

Calcio a 5: il capocannoniere del mondiale è cremasco

Paul Iyobo premiato come bomber del Mondiale

BIRMINGHAM - Protagonista del Mondiale con i suoi gol. Paul Iyobo è stato il capocannoniere della rassegna iridata di calcio a 5 non vedenti che si è chiusa a Birmingham. Per l’attaccante del Crema una splendida soddisfazione, che è andata ad aggiungersi alle emozioni della prima volta a un Campionato del Mondo. Il giocatore è stato premiato al termine della finalissima, vinta dall’Argentina, la squadra che ai quarti di finale aveva fermato proprio il cammino dell’Italia con un successo di misura. Iyobo ha chiuso il Mondiale con un bottino di sette reti realizzate.

L’attaccante azzurro è andato a segno anche nella sfida per il settimo posto giocata con la Francia. Iyobo ha portato avanti l’Italia in avvio di incontro, ma poi gli avversari hanno ribaltato il risultato e vinto la partita. La Nazionale italiana ha così chiuso all’ottavo posto l’edizione di Birmingham: una grande soddisfazione per una squadra che ha affrontato per la prima volta questa esperienza.

Oltre a Iyobo, protagonisti altri due giocatori del Crema, ovvero Francesco Cavallotto, sempre in campo e un gol realizzato, e Riccardo Locatelli come assistente tecnico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400