+39 0372 404511

Cerca

I MONDIALI A BUDAPEST

Atletica, Desalu eliminato in batteria nei 200 metri

Al velocista di Casalmaggiore non è bastato firmare il proprio primato stagionale per riuscire a conquistare il pass per le semifinali

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

23 Agosto 2023 - 14:04

Atletica, Desalu eliminato in batteria nei 200 metri

Fausto Desalu

BUDAPEST - Il percorso al Mondiale di Fausto Desalu nei 200 metri si è interrotto subito nelle qualificazioni. Al velocista di Casalmaggiore non è bastato firmare il proprio primato stagionale per riuscire a conquistare il pass per le semifinali.

L’atleta delle Fiamme Gialle è sceso in pista nella prima delle sette batterie del mezzo giro: Desalu ha chiuso in 20.49 con il sesto tempo parziale, il terzo e ultimo di ripescaggio.

L’azzurro ha sperato per buona parte delle qualificazioni di riuscire a centrare il passaggio del turno, ma nella quinta batteria è arrivato il 20.44 dell’ugandese Tarsis Gracious Orogot che ha escluso l'italiano dalle semifinali nei 200 metri. Eliminato anche Filippo Tortu che ha terminato la prova in 20.46.

«La consolazione – ha detto a caldo Desalu - è di avere fatto la mia migliore prestazione di quest’anno. Ho avuto un infortunio nel periodo clou della stagione che mi ha tenuto fermo un mese, ho dato tutto per arrivare al Mondiale. Non potevo fare di più, purtroppo non è bastato per centrare la semifinale. Ora il pensiero va alla staffetta».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400