19 Agosto 2023 - 22:27
Franco Vazquez
CREMONA - Esordio poco brillante per la Cremonese che non va oltre lo 0-0 allo Zini contro il neopromosso Catanzaro. Una gara condizionata dal gran caldo con ritmi bassissimi. Poche le emozioni con Iemmello (gran parata di Sarr) e palo di Felix da buona posizione entrambe nel primo tempo.
Nella ripresa, nonostante i cambi, la situazione non si è sbloccata. Unico brivido un calcio di rigore assegnato e poi tolto grazie al Var per fallo di Tsadjout. Da segnalare una punizione di Zanimacchia dal limite respinta agevolmente da Fulignati e una mischia con tiro debole di Vazquez respinto dalla difesa. Buone l'esordio dell'argentino Abrego in mezzo al campo.
CREMONESE 0
CATANZARO 0
CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Ravanelli, Quagliata; Bertolacci (25’st Castagnetti), Abrego (38’st Buonaiuto); Zanimacchia (38’st Ciofani), Vazquez, Afena-Gyan; Tsadjout (33’st Pickel). In panchina: Saro, Jungdal, Aiwu, Sekulov, Collocolo, Ghiglione, Lochoshvili, Milanese. All. Ballardini.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Scognamillo, Veroli (33’st Brignola); Oliveri (20’st Katseris), Ghion (33’st Pontisso), Verna, Vandeputte; Biasci (20’st Donnarumma), Iemmello (41’st Sounas). In panchina: Sala, Borrelli, Krastev, Curcio, Pompetti, Belpiano. All. Vivarini.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.
NOTE: serata calda e afosa, terreno in buone condizioni. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Mazzone. Spettatori 8629. Ammoniti: Vandeputte, Quagliata, Bertolacci, Afena-Gyan. Angoli 6-2 per la Cremonese. Recupero pt 3’; st 5’.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore