+39 0372 404511

Cerca

CALCIOMERCATO

Serie D: un ex Cremonese al Crema

Il difensore Lucenti arriva direttamente dalla Pergolettese

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

18 Agosto 2023 - 12:08

Serie D: un ex Cremonese finisce in serie D al Crema

Lorenzini con il nuovo acquisto Lucenti

CREMA - Esperienza e qualità nel pacchetto difensivo del Crema. La società ha ufficializzato ieri l’inserimento in organico di Matteo Lucenti. Un rinforzo importante per la difesa della squadra guidata da Andrea Danesi. In via Bottesini è arrivato un giocatore che porta in nerobianco un bagaglio di esperienza elevato, accumulato in una carriera trascorsa tra campionati di serie C e di serie D.

Giocatore classe 1992, Lucenti è cresciuto nelle giovanili della Cremonese, arrivando sino all’esordio in prima squadra tra i professionisti in Lega Pro. Successivamente c’è stato il passaggio al Carpendolo e ancora altri che l’hanno portato a vestire le maglie di Turate Verbano, Darfo Boario, Mapellobonate e Pontisola. Esperienza nel Veronese con la maglia del Vigasio, poi il ritorno in Valle Camonica al Darfo Boario, prima del passaggio nell’estate del 2018 alla Pergolettese, con cui è rimasto legato sino a fine giugno. Complessivamente, il biglietto da visita dell’esperto difensore indica una sessantina di presenze collezionate tra i professionisti in serie C e circa 150 presenze nel campionato di serie D.

'Sono entusiasta di questa nuova avventura – ha detto Lucenti - e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Scegliere il Crema è stato facile, dopo aver parlato con il presidente Enrico Zucchi e aver percepito il suo entusiasmo non ho potuto dire di no'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400