+39 0372 404511

Cerca

CAMPIONATI DEL MONDO

Calcio a 5 non vedenti, pareggio dell'Italia grazie ai giocatori del Crema

Paul Iyobo, attaccante della squadra cremina, ha firmato la rete azzurra del definitivo 1-1 a 43” dal termine dell’incontro

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

16 Agosto 2023 - 10:40

Calcio a 5 non vedenti, pareggio dell'Italia grazie ai giocatori del Crema

BIRMINGHAM - C’è la firma dei giocatori del Crema 1908 nel pareggio ottenuto dall’Italia nella sfida con il Giappone valida come gara d’esordio ai Campionati del Mondo di calcio a cinque categoria B1 non vedenti.

Paul Iyobo, attaccante della squadra cremina, ha firmato la rete azzurra del definitivo 1-1 a 43” dal termine dell’incontro: l'attaccante ha finalizzato un pallone servito da Francesco Cavallotto, compagno di squadra in maglia azzurra e in nerobianco.

L’Italia è così riuscita a rispondere al vantaggio giapponese arrivato nel primo tempo e a conquistare un punto prezioso contro un avversario impegnativo nel primo match del girone di qualificazione.

calcio

Nella spedizione italiana di Birmingham è presente anche il portiere del Crema 1908 Riccardo Locatelli nel ruolo di assistente tecnico.

Per la nostra Nazionale è stato un appuntamento di grande rilievo che ha scritto una pagina di storia: si è trattato infatti del debutto assoluto a un Campionato del Mondo. Prossimo impegno degli Azzurri è fissato per giovedì contro la Turchia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400