31 Luglio 2023 - 18:37
Il team manager Arturo Biancaniello e il neo allenatore Sabatino Pace
CASALMAGGIORE - Al campo Dante Bacchi di Casalbellotto è stato presentato l’intero staff di allenatori ai giocatori della squadra Seniores del Casalmaggiore Rugby che parteciperà al prossimo campionato di C1.
Illustra il tutto il presidente del club biancazzurro Paolo Bonelli: 'Con emozione presentiamo il nostro prossimo capo allenatore che sarà Sabatino Pace, proveniente dal Colorno, mentre il team manager sarà Arturo Biancaniello e Maicol Gozzi allenerà la mischia, con Matteo Scarica nel ruolo di preparatore atletico. La società in questo momento sta facendo sforzi considerevoli per agganciare giocatori anche di serie B per fare un buon campionato. Dobbiamo innanzitutto ringraziare il nostro ds Roberto Arcuri per l’impegno profuso nella ricerca di giocatori nuovi e motivati. L’analisi che ho fatto della passata stagione per noi è un punto di partenza positivo, perché aver affrontato tutte le partite con spirito di abnegazione e con i numeri risicati che avevamo non è stato facile'.
A livello di rosa il club casalasco riparte dalle importanti riconferme del capitano Matteo Giovanetti, di Alessandro Giulivi, Francesco Gozzi, Daniele Poltronieri, Armando Bocchi, Patrick Garavaldi, Maicol Gozzi, Lorenzo Agosta, Matteo Scarica, Alessandro Pagliari, Paolo Giovanetti, Alberto Ceballos, Luca Marchini, Bendetto Iannuzzi, James Ferrari e Lorenzo Biondolillo. Già quattro le nuove aggiunte, il mediano Vincent Fochesato dagli Arieti Este, l’ala-centro Mattia Saoncella da Noventa Vicentina, il seconda linea Davide Colla da Parma e il pilone reggiano Marco Bertei, tutti elementi giovani con già esperienze in serie B o C1.
Casalmaggiore ha vissuto una bellissima esperienza in Trentino poco fa: 'Grazie al nostro vice presidente Omar Torresani – continua Bonelli - abbiamo fatto una reunion in Val di Fiemme a Cavalese, incontrando tra l’altro la Nazionale Italiana di Rugby a Pergine e facendo allenamenti congiunti sotto la supervisione degli allenatori federali. Ora la prima squadra Seniores la presenteremo l’1 e il 2 settembre al campo Bacchi in occasione della Festa dello Sport'.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore