+39 0372 404511

Cerca

SERIE B: LA VICENDA

Cremonese: Valeri in scadenza non ha rinnovato e rischia l’esclusione dalla lista

Lo scorso anno il rifiuto di prolungamento, ma la società è pronta a ridiscuterne in tempi brevi

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

30 Luglio 2023 - 19:33

Cremonese: un giocatore in scadenza non ha rinnovato e rischia l’esclusione dalla lista

Emanuele Valeri a Pejo

CREMONA - Non chiamiamolo vero e proprio caso, ma di certo la questione Emanuele Valeri sta diventando una spina nel fianco di questo inizio di stagione per la Cremonese. Il giocatore rischia seriamente di restare fuori dalla lista per il campionato che tra un mesetto dovrebbe prendere il via. Si tratta di un giocatore importante per la categoria, da quattro stagioni in grigiorosso, ma in scadenza di contratto.


Per capire meglio la situazione serve riavvolgere il nastro alla passata stagione quando la società ha avuto diversi contatti con il procuratore del giocatore per cercare un rinnovo contrattuale migliorativo sia dal punto di vista economico che della durata. La risposta è sempre stata negativa mostrando la volontà di arrivare alla scadenza del contratto.


Una vicenda intricata che ora è diventata ancora più complessa. La Cremonese attualmente vuole lanciare un segnale e non sembra intenzionata a partire con un giocatore che a febbraio potrebbe per regolamento firmare con un’altra società. Per quanto Valeri abbia (e stia) dimostrando grande impegno in ogni allenamento la Cremonese non vuole correre il rischio di avere un giocatore deconcentrato dal mercato durante la stagione. Cosa che è stata confermata anche allo stesso laterale sinistro qualche giorno fa.


In questo momento alla società non sono arrivate offerte per Valeri e quindi tutto è congelato in attesa di sviluppi. C’è ancora molto tempo da qua all’inizio del campionato e la stessa Cremonese si è detta pronta a ridiscutere un prolungamento di contratto con il giocatore e il suo agente, anche in questi giorni. Per ora c’è solo da attendere. F.B.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400