16 Aprile 2023 - 20:56
MANTOVA - Secondo passo falso consecutivo per la Juvi Ferraroni, che al termine di una partita sconsigliata ai palati fini lascia i due punti sul parquet di Mantova, vittoriosa per 78-73. Tanta confusione e un po’ di scoramento per gli oroamaranto, volenterosi ma imprecisi ed incapaci di approfittare dei comunque non pochi errori dei padroni di casa. Amici completamente recuperato e dunque in quintetto insieme a Nasello, ma inizialmente non basta per tamponare il ruggente avvio mantovano: 7-0 in due minuti con Cortese subito on fire.
Pian piano la Juvi si sveglia, grazie al capitano che inizia a far sudare l’ex Iannuzzi e con Allen che riesce solo a sprazzi a liberarsi dalla marcatura molto fisica dell’altro ex Veronesi. Mantova trova una buona circolazione e soprattutto un Cortese che né Amici né Reati riescono a contenere, tant’è che dopo otto minuti’ è 21-10 Mantova, strappo parzialmente ricucito dall’appoggio di Vincini e dalla bomba di in transizione di Amici.
Dopo il primo riposo Sherrill e Ross spingono di nuovo avanti i padroni di casa, ma Amici e Reati colpiscono dalla lunga scongiurando la fuga virgiliana. È un botta e risposta continuo con parecchi contatti, che porta al 38-37 Stings dell’intervallo. Juvi combattiva a rimbalzo offensivo, ma con qualche appoggio sbagliato di troppo e soprattutto con un 65% da 2 avversario su cui lavorare.
In avvio di ripresa gli Stings perdono Cortese per un infortunio alla spalla ma a tenerli in piedi ci pensa la manina di Veronesi, gli oroamaranto faticano in attacco e si aggrappano a Douvier e alla sua capacità di guadagnare viaggi in lunetta. A metà periodo arriva il quarto fallo di Vincini, seguito a ruota da Veronesi. Sherril però si mette in proprio e firma il + 6 del 30’.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore