+39 0372 404511

Cerca

CICLISMO

Tour de France, Marta Cavalli costretta al ritiro alla seconda tappa

Nel fermarsi per evitare atlete coinvolte in una caduta all’interno del gruppo, la cremonese è stata colpita da un’atleta in piena velocità ed è finita a terra

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

25 Luglio 2022 - 17:42

Tour de France, Marta Cavalli costretta al ritiro alla seconda tappa

La ciclista cremonese Marta Cavalli

PROVINS - Marta Cavalli è stata costretta al ritiro nella seconda tappa del Tour de France. Nel fermarsi per evitare atlete coinvolte in una caduta all’interno del gruppo, la cremonese è stata colpita da un’atleta in piena velocità ed è finita a terra. Cavalli ha poi provato a salire nuovamente in bicicletta e riprendere la corsa, ma l’atleta della Fdj non ha portato a termine la frazione da Meaux a Provins.

Il sito Tuttobiciweb ha riportato le prime dichiarazioni a fine tappa di Stephen Delcourt, Team Manager di Fdj Suez Futuroscope: « Marta ha avuto un forte trauma, noi siamo molto attenti alla salute delle atlete perchè il ciclismo è solo una parte della vita delle ragazze e quindi per non rischiare abbiamo deciso di fermare la ragazza. Ora il nostro staff medico si sta prendendo cura di Marta e con lei andranno a fare accertamenti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400