09 Maggio 2019 - 10:46
La premiazione di Martin Papa sul gradino più alto del podio a S. Marino
REPUBBLICA DI SAN MARINO (9 maggio 2019) - L’atleta casalasco Martin Papa del Goju Ryu di Solarolo Rainerio ha vinto la Coppa del Mondo e il titolo italiano a San Marino dove si sono svolte le finali dei campionati italiani di point fight e boxe light Asi (associazione società sportive italiane) e Iaksa (International Amateur Karate Kickboxing Association) oltre che la coppa del mondo Iaksa. Papa ha gareggiato nel point fight. Nella fascia -70 kg si è classificato terzo perdendo in semifinale. Brillante la prova nei -75 dove ha superato il campione europeo aggiudicandosi sia la Coppa che il tricolore. Papa è stato seguito dal maestro 7° dan Alberini Luca del Goju Ryu Calvatone.
Alberini a sua volta si è cimentato nei veterani, cogliendo un terzo posto nella fascia +90 kg e un secondo posto nella gara a squadre. Papa è stato seguito dai maestri Silvio Martani e Alex Lottici del Goju Ryu Solarolo Rainerio, oltre che da Giuseppe Udeschini (direttore tecnico dei Goju Ryu di Calvatone e Solarolo) e appunto Luca Alberini.
Ora l’Asi ha organizzato una tappa a Solarolo Rainerio (domenica 19): sul tatami spazio a kick light, point fight, mma e boxe light.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore