+39 0372 404511

Cerca

Serie C

Crema Rugby - Rugby Dalmine 12-6

Marzo 2014

Crema Rugby - Rugby Dalmine 12-6
Vittoria importantissima ai fini della classifica quella ottenuta oggi da un Crema tutto cuore e grinta contro un volitivo e mai arrendevole Dalmine, squadra molto fisica, in più su un campo ai limiti della praticabilità. Avvio veemente del Crema che chiudeva Dalmine nella propria metà campo e andava in meta al 12’ con Locatelli. Al 28’ però i bergamaschi accorciavano su punizione e la prima metà si chiudeva sul 5-3. La ripresa vedeva ancora il Crema a condurre le danze anche se non con particolare efficacia. Al 27’ Dalmine però su punizione segnava il vantaggio 5-6 piazzato con la contemporanea espulsione di Milani. Dieci minuti alla fine, sotto di 1 con un uomo in meno, la stanchezza e il campo pesante:gli spettri di una sconfitta immeritata che avrebbe vanificato gli sforzi di un’intera stagione affioravano sul Vantadori ma gli uomini di Zaini si ricompattavano e sciorinavano un finale di furente rugby chiudendo nei propri cinque metri i bergamaschi. Dopo svariati tentativi di sfondamento al 38’ Paolo Crotti riusciva a schiacciare la palla in mezzo ai pali segnando la meta della vittoria nel tripudio dei tifosi. (t.g.)

Crema Rugby: Locatelli, Greco (35’ Milani), P. Crotti,Foltran, Loda (12’ st Lo Rillo), Pizzetti, Marchesi, Ferri, Barolo (1’st Bellissima), Clunje (30’stFacchi), Frosio,Cella (27’ st Tommaseo), Cattaneo, Grana, Salini (15 2T Dovier). All. Zaini.

Rugby Dalmine: Morandini, Arnoldi,Taylor, Colombo, Migliorino,Trevisani, Gelmini, Martinelli , Dell’Aquila, Grossi, Ceruti, Baronchelli, Locatelli, Gelmini, Cavagna. All. Akurangi.
Arbitro: Mura di Brescia. Marcatori: 12’ m. Locatelli, 28’ cp Arnoldi, 27’ st cpArnoldi, 38’ st m. P. Crotti tr. Locatelli.