+39 0372 404511

Cerca

Fallito tentativo di assassinio a Benito Mussolini

Il Duce è salvo!!

Un anarchico italiano giunto dalla Francia lancia una bomba contro l'automobile del Duce che rimane miracolosamente illeso

Settembre 2019

Fallito tentativo di assassinio a Benito Mussolini

La notizia del nuovo, terribile attentato alla vita sacra del Duce, produrrà enorme impressione, sgomento e sdegno in tutta Italia ed anche all'Estero. In meno di un anno, si è cercato già due volte di colpire chi ha- il torto di aver salvato la Nazione dal sovversivismo di ogni colore e di aver assicuto all'Italia il suo grande, immancabile destino.

 

L'Agenzia STEFANI comunica:
li Stemano, poco dopo le ora 10, men* ite {'automoblfc del Capo del Ooverno, proveniente da Villa Torlonla, transitava sul piazzalo di Porte Piai, diretta a Pa< lazzo Ohigì, un giovane soaipoillno, tale Giovannino Crmcte, ha lanoiato contro i'automotitié di 8. E. Mussolini una bomba.
La bomba

L'Agenzia STEFANI comunica:

 

Stamani, poco dopo le ora 10, mentre l'automobile del Capo del Governo, proveniente da Villa Torlonla, transitava sul piazzale di Porta Pia, diretta a Palazzo Chigì, un giovane scalpettino, tale Giovannini Ermete, ha lanciato contro l'automobile di S. E. Mussolini una bomba. La bomba ha battuto presso il vetro laterale dell'automobile ed è quindi caduta a terra esplodendo, mentre l'automobile proseguiva il suo cammino.