19 aprile 1955
Aprile 2016
Albert Einstein, fisico di fama mondiale, è un nome che nella storia futura verrà strettamente associato con l'inizio dell'era atomica: fu infatti una rivelazione della mente dello scienziato a fornire la prima chiave che aprì all'uomo i misteri del mondo atomico. ...
La formula ritrovata nel 1905 da Einstein e fi e si esprime con "E-MC2 ", divenne nota a milioni di persone come un ritrovato quasi « magico » e come il simbolo di una nuova era. La formula fu ritrovata quando lo scienziato aveva solo 26 anni, era sconosciuto a lutti e si guadagnava faticosamente la vita come controllore delle patenti di auto in Svizzera.
Einstein non aveva voluto mai mutare, nonostante la vastissima fama e le ricchezze che da ogni punto del mondo gli venivano ripetutamente offerte, un poverissimo modo di vita. Odiava la pubblicità, i giornalisti, le interviste, i conformisti, ed era orgoglioso di definirsi « un incorreggibile non conformista ». Non amava le ricorrenze, i compleanni, gli anniversari. Il suo disprezzo del denaro era leggendario.
L'uomo che a 16 anni sognò di imprigioriare un raggio di luce per vedere, che cosa sarebbe successo, rifiutò la presidenza della Repubblica dello Stato di Israele, alla morte del suo amico e compagno di studi Chahr. Weizmann..
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore