13 aprile 1973
Aprile 2019
Il giovane (22 anni) è stato dilaniato da una «Balilla» - Tre feriti dalle schegge - Una seconda bomba non è, per fortuna, esplosa - Un ragazzo di 14 anni gravissimo: è stato ferito da un colpo di arma da fuoco - Settanta persone fermate, quasi tutte aderenti al partito o ai movimenti di estrema destra - Ore di aspra battaglia con le forze dell'ordine - Esplosi numerosi colpi con le pistole lanciarazzo - Il comunicalo del Movimento Sociale milanese
MILANO, 12. - L'assurdo, incredibile clima di tensione che pervade e sgomenta il capoluogo lombardo è, inevitabilmente, purtroppo, sfociato, nel dramma della morte: la vittima è un giovanissimo agente di P.S. Antonio Marino di 22 anni, ucciso sul colpo dallo scoppio di una bomba a mano. In ragazzo di 14 anni è grave all'ospedale per un colpo di rivoltella. La violenza e l'odio politico o giustificati con la politica sono ciechi e feroci.
MILANO: ormai, nella metropoli lombarda, le violenze con giustificazione politica, gli scontri tra estremisti e polizia, sono episodi quotidiani che talvolta, come ieri, sfociano nel dramma più doloroso: la morte.
Nella foto: uno dei momenti degli scontri tra dimostranti e polizia
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore