02 Maggio 2023 - 15:49
CITTÀ DEL VATICANO - Colpita la cattedrale Maria Regina d’Africa della diocesi di El-Obeid nel corso dei violenti scontri tra le forze dell’esercito sudanese e il gruppo paramilitare Rapid Support Forces (Rsf). Lo riferisce l’agenzia vaticana Fides. Secondo padre Peter Suleiman, segretario generale della
Conferenza episcopale del Sudan e del Sud Sudan (Ssscbc) il 27 aprile almeno due razzi hanno colpito la cattedrale.
Il primo razzo ha colpito una parte della canonica e il secondo razzo è esploso contro il cancello principale della cattedrale, distruggendo le vetrate. «Ringraziamo Dio che il vescovo non fosse nella stanza in quel momento, perché il locale è completamente danneggiato, e l’altro razzo è esploso davanti al cancello principale della Cattedrale e ha colpito l’edificio provocando il danneggiamento dei vetri», spiega padre Suleiman.
L’attacco è avvenuto quando il vescovo di El-Obeid, mons. Yunan Tombe Trille Kuku Andali, e altri sacerdoti stavano recitando la preghiera di adorazione di fronte al Santissimo Sacramento nella Chiesa. (ANSA)
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore