+39 0372 404511

Cerca

Maltempo: l'Emilia-Romagna dichiarerà stato crisi, avviata conta danni

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Agosto 2022 - 14:57

Maltempo: l'Emilia-Romagna dichiarerà stato crisi, avviata conta danni

BOLOGNA - Avviata, la conta dei danni del maltempo che ieri sera ha colpito la Bassa Modenese e il
Ferrarese mentre questa mattina, si registrano danni in provincia di Parma a causa della grandine in particolare nell’Alta Val Taro. È quanto comunica la Regione Emilia-Romagna che, nei prossimi giorni, conta di dichiarare lo stato di crisi regionale. Domani mattina il presidente Stefano Bonaccini incontrerà il sindaco e le autorità locali a Bondeno, il territorio più colpito dagli eventi delle ultime ore, in Municipio, dove sarà fatto il punto della situazione.

Poi si terrà un sopralluogo alla presenza del direttore dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. Da questa mattina l’Agenzia sta partecipando alle riunioni dei Centri operativi comunali. In collaborazione con le amministrazioni locali, sta intervenendo per il ripristino della normalità e ha avviato un primo censimento delle criticità e dei danni a privati, imprese e patrimonio pubblico.


Questo, viene spiegato, servirà per procedere, nei prossimi giorni, a dichiarare lo stato di crisi regionale e avviare il percorso amministrativo per l’accesso al Fondo regionale di protezione civile, per i rimborsi a privati e imprese. (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400