Magazine economico distribuito gratuitamente con il quotidiano “La Provincia di Cremona e Crema"
Luglio 2024
Scavare in profondità. Sviscerare un tema da ogni possibile punto di vista. Andare oltre la cronaca in tempo reale per offrire nuovi elementi di conoscenza, spunti di riflessione e occasioni di confronto. È la mission di ogni rivista a scadenza mensile, una sfida ambiziosa nell’epoca dell’informazione istantanea e - oggi più che mai - l’obiettivo dichiarato di Mondo Business, la storica rivista delle imprese cremonesi in una nuova versione, meno patinata rispetto al passato, ma più ricca di contenuti, più accattivante dal punto di vista grafico, soprattutto più aperta al grande pubblico: grazie alla sinergia con il quotidiano La Provincia di Cremona e di Crema, da giornale per «addetti ai lavori» Mondo Business diventa strumento di comunicazione universale, rivolto a tutti: sarà un appuntamento fisso, il terzo sabato di ogni mese. Totalmente gratuita.
Il salto in avanti nella distribuzione e nella diffusione della rivista è reso possibile dallo sforzo comune di quattro associazioni di categoria: Confindustria, Cna, Libera Artigiani di Crema (le tre socie fondatrici di Sit, la società editrice di MB) e Libera Agricoltori Cremonesi (la new entry).
Il traguardo condiviso è duplice: da un lato creare uno spazio di approfondimento e di dibattito sui temi caldi del momento (quelli che in ogni numero saranno al centro di un’ampia Cover Story), dall’altro offrire una vetrina d’eccezione alle tante eccellenze imprenditoriali del territorio cremonese. Raccontarne la storia, le peculiarità, la forza, la capacità di innovazione. E i protagonisti. Perché non esiste logaritmo in grado di programmare un successo. Non c’è formula magica capace di garantire fatturato. Non ci sono scorciatoie per conquistare il mercato. Dalle grandi industrie alle piccole imprese artigiane, ogni storia esemplare ha un volto. Nasce dal coraggio, dalla competenza, dalla passione e dall’impegno di persone in carne e ossa; dalle idee, dalla visione e dalla fatica di tutti gli imprenditori che giorno dopo giorno fanno della provincia di Cremona – da Crema a Casalmaggiore – una terra fertile in tutti i sensi, un habitat ideale per investire, sperimentare, produrre.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore