+39 0372 404511

Cerca

L'ALLEGATO

Mondo Business: eventi, autunno caldo

Torna in edicola il magazine economico, gratis per i lettori de La Provincia

Ottobre 2024

Mondo Business: eventi, autunno caldo

CREMONA - Domani torna in edicola Mondo Business, il magazine economico in regalo per tutti i lettori del quotidiano La Provincia. ‘La provincia in vetrina’ è il titolo della copertina del numero di ottobre che propone un approfondimento su quanto gli eventi, le fiere, le manifestazioni di ogni genere - culturali e sportive - possono ri-lanciare un territorio per quanto riguarda l’immagine ma anche in termini di indotto economico.


La cover story, come di consueto molto ricca, accende i riflettori sull’autunno caldo della provincia di Cremona. Un inizio di autunno che ha visto la città e l’intero territorio protagonista con manifestazione di assoluto livello: il Salone Cremona Musica, in scena a CremonaFiere, si è confermato un appuntamento di portata internazionale per quanto riguarda la liuteria e non solo; il debutto a Crema del festival Beauty Days ha reso merito al comparto della cosmesi, fortissimo nel Cremasco, e ha declinato la bellezza in varie forme; nel Casalasco, a San Martino del Lago, c’è stata la storica prima volta del Mondiale di Superbike sul Cremona Circuit che in tre giorni di prove e gare ha visto la presenza di oltre 45mila spettatori.

L’elenco delle manifestazioni coronate da successo si allunga con la Festa del Salame e le Invasioni Botaniche, eventi che hanno portato in città migliaia di persone. Il bilancio e l’analisi dei benefici per la provincia di tutte queste manifestazioni che raccontano un territorio dinamico è preceduto da un intervento a firma di Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda e da una lunga intervista a Roberto Mariani, sindaco di Stagno Lombardo, recentemente eletto presidente della Provincia.


Oltre alla storia di copertina il magazine dedica una sezione – la ‘vetrina’ - alle associazioni proponendo storie di aziende e imprese artigiane ma anche servizi di stretta attualità legati a tematiche di settore rispetto ai comparti industriale, artigiano e dell’agricoltura. In particolare, in questa sezione, i lettori potranno trovare una lunga intervista al presidente degli Industriali Stefano Allegri che analizza la situazione nazionale e internazionale proprio alla vigilia dell’Assemblea Generale in programma il 5 novembre a CremonaFiere e anche un ampio servizio sui 75 anni di storia di CNA Cremona festeggiati solo qualche giorno fa al Campus Santa Monica dell’Università Cattolica. Il Barometro dell’economia cremonese chiude il numero.