+39 0372 404511

Cerca

Pizzighettone

Successo per la presentazione di “Tobi astronauta”, il libro per bambini di Lele Corvi

Novembre 2014

Successo per la presentazione di “Tobi astronauta”, il libro per bambini di Lele Corvi

Hanno risposto “presente!” i piccoli aspiranti astronauti che hanno partecipato, con entusiasmo, alla presentazione del libro di Lele Corvi “Tobi astronauta”, edito da Zelig editore, che si è svoltavenerdì 7 novembre presso “Badalu’ racconta”, la libreria di via Marconi a Pizzighettone.
Il Corvi, che di mestiere fa l’illustratore e, perché no, anche lo scrittore, si è presentato puntuale all’appuntamento. Di fronte a lui, un pubblico giovane -anzi giovanissimo (Lorenzo, 9 mesi, ha abbassato la media) - ha interagito nella lettura del racconto del sogno del piccolo Tobi, quello di diventare un astronauta. Domande, richieste spaziali e risposte curiose hanno letteralmente invaso lo scrittore-illustratore Corvi che, non facendosi trovare impreparato, ha anche sfidato il suo pubblico mettendolo, proprio così, alla prova.

Esattamente, dato che, alla fine della lettura, i bambini sono stati sottoposti a difficilissimi test studiati per verificare la loro attitudine e capacità a diventare dei veri e proprio astronauti (una curiosità: tra le domande ce ne stava una che chiedeva ai bambini “dove si trova il pianeta Terra”: scegliere tra le risposte “non si sa”, “nello spazio” e “al supermercato” non è stato poi tanto un gioco da ragazzi). Alla fine, però, tutti “promossi”: un attestato di partecipazione, firmato da Tobi astronauta, è stato rilasciato ai bambini che non hanno mancato di fare scorta di scatole di cartone e rotoli di carta igienica per costruire la propria personalissima astronave. Eh sì, dato che l’astronave di Tobi era fatta di cartone e il suo casco spaziale, difficile a credersi, era proprio la scatola di un panettone.