+39 0372 404511

Cerca

CREMONA CITTÀ D'ARTE

Oltre 20mila per il contemporaneo: bene la terza edizione di Art Week

Entusiasmo degli organizzatori: la città ha accolto artisti, cittadini e turisti in un dialogo vivo tra cultura e territorio

Barbara Caffi

Email:

bcaffi@laprovinciacr.it

06 Giugno 2025 - 12:04

Oltre 20mila per il contemporaneo: bene la terza edizione di Art Week

CREMONA - Si è chiusa con oltre 20mila visitatori la terza edizione di Cremona Contemporanea | Art Week, rassegna dedicata alle arti visive che, dal 24 maggio al 2 giugno scorso, ha trasformato Cremona in un centro pulsante di cultura e sperimentazione artistica. Sotto la direzione artistica di Rossella Farinotti, e promossa dall’assessorato al Turismo ed Eventi con il sostegno dell’Associazione Industriali, della Camera di Commercio, di Confcommercio e della Fondazione Comunitaria, anche quest’anno la manifestazione ha proposto un ricco programma di mostre, installazioni, performance e incontri coinvolgendo cittadini, turisti, addetti ai lavori e appassionati, ma anche semplici curiosi.

«Siamo felici dell’esito di questa terza edizione. Le opere, i luoghi, gli eventi, gli ospiti, gli artisti… tutti i soggetti che hanno dialogato con Cremona Contemporanea | Art Week intersecandosi con la città si sono amalgamati con equilibrio e qualità», sottolinea Farinotti.

«Siamo orgogliosi del successo di questa terza edizione di Cremona Contemporanea | Art Week, che ha confermato il potenziale della nostra città come spazio di dialogo tra storia e creatività contemporanea. Un sentito grazie a chi ha reso possibile questo evento: artisti, curatori, volontari, cittadini e visitatori. Cremona si dimostra sempre più aperta, viva e capace di generare cultura», ha dichiarato l’assessore Luca Burgazzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400