19 Marzo 2025 - 12:31
L'Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino
CREMONA - Torna a Cremona lo STRADIVARIfestival, quest’anno per la prima volta nella stagione primaverile. Il concerto inaugurale si terrà il 30 aprile all’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino, e darà il via a una serie di eventi che si protrarranno fino alla fine dell’anno, per quella che si preannuncia come una vera e propria stagione di musica da camera.
Il direttore artistico Roberto Codazzi ha spiegato che Johann Sebastian Bach, il "padre della musica moderna", sarà il filo conduttore di alcuni degli appuntamenti principali. Tuttavia, non mancheranno anche composizioni di autori contemporanei, creando un incontro tra diverse epoche e stili musicali, una formula che negli ultimi anni ha riscontrato grande successo di pubblico.
Fino a dicembre 2025, il violino e gli strumenti ad arco saranno protagonisti, ma una delle novità di quest'edizione è l'attenzione particolare rivolta anche alla fisarmonica, strumento che vanta una tradizione significativa nella regione del Cremonese.
Ecco gli appuntamenti principali della rassegna:
Lo STRADIVARIfestival è promosso dal Museo del Violino e Unomedia, con il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini e MdV Friends. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli per l’acquisto dei biglietti e relativi prezzi.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore